Leggo per la prima volta un libro di questo autore. Mi mancano i precedenti e lo si capisce talvolta nel racconto in cui ci sono sottintesi dei trascorsi che appunto non avendoli letti, ho fatto fatica a capire. L'inizio stenta un po', poi finalmente la vicenda prende vita e scorre inchiodando il lettore fino alla fine.
Naufragio
Una barca affonda sul lago Maggiore insieme ai segreti di un gruppo di amici. Un nuovo caso per la banda Ventura.
È una fredda giornata di gennaio quando, per via della bufera, una barca in navigazione sul lago Maggiore si rovescia. Una tragedia annunciata che causa la morte di quattro persone, fra cui il conte e la contessa Murazzano. Gli altri passeggeri a bordo erano tutti ricchi cittadini provenienti da mezza Europa e accomunati dall’interesse per il collezionismo di auto d’epoca, un mercato esclusivo, spietato e assai redditizio. Sembra un semplice, tragico incidente, eppure il naufragio potrebbe nascondere qualcosa di torbido. Cosa ha spinto un gruppo di uomini e donne facoltosi a organizzare una gita sull’acqua in pieno inverno? Cosa è accaduto davvero su quella barca? A indagare sotto copertura sono Max, Abdel, Sanda e Victoria, evasi in Francia e latitanti in Italia: contattati da Numero Uno, misterioso capo dell’agenzia investigativa per cui lavorano, i quattro fuggiaschi sono costretti a mettere in pausa ancora una volta il progetto di una vita normale lontana dai pericoli e dal crimine e a tornare in azione. Per questo nuovo caso la banda Ventura può fare affidamento soprattutto su Abdel, l’astuto parigino di origine algerina, grande appassionato e restauratore di auto d’epoca. Ma per lui e per gli altri membri della banda l’ingegno e il lavoro di squadra potrebbero non essere sufficienti, perché insidie e pericoli sono sempre dietro l’angolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Donnaerica 19 settembre 2024Interessante
-
utente_2147 15 giugno 2024
Enrico Pandiani fa ancora una volta centro con la terza avventura dell'affiatato quartetto di ex evasi parigini che si sono rifatti una vita a Torino e che ora, per proteggere il loro segreto, sono costretti a lavorare per il misterioso Numero Uno, capo di un'agenzia investigativa europea. La storia si dipana nel ricco mondo dei collezionisti e delle aste di auto d'epoca, con personaggi avidi e spregiudicati disposti ad uccidere pur di accaparrarsi i modelli più lussuosi e ricercati. 400 pp che si leggono tutte d'un fiato, aspettiamo con ansia il prossimo capitolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it