Il settimo album dei ragazzacci Torinesi segna, a mio modo di vedere, un forte cambiamento dovuto sostanzialmente ad una netta maturazione sia nelle musiche, che nei testi. Ho letto commenti deliranti e poco appropriati su youtube di nostalgici ascoltatori cui non sembra possibile che una band possa maturare, possa cambiare, possa sperimentare nuove idee. Io amo i Subsonica a prescindere, trovo questo un bellissimo album, sono stato a sentirli live e come sempre spaccano di brutto! Viva i Subsonica, avanti così!
Una nave in una foresta
Negli ultimi mesi, Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio hanno riacceso i motori, ritrovandosi tutti insiemea confrontarsi, scrivere e registrare nuove idee con il desiderio comune di far girare un po' di sub-vibes eritornare sul palco.Un nuovo progetto, quindi, per la band che è riuscita sempre a sperimentare coinvolgendo un pubblico incostante crescita. Nella loro musica l'elettronica, il dub, la dance e il rock si mixano in un insieme unico eoriginale che è il suono dei Subsonica, potente, riconoscibile e inimitabile.Una ricerca costante che non indugia in virtuosismi, ma che trova concretezza in grandissime canzoni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
A chi non è capitato di sentirsi fuori luogo, come una nave in una foresta? Con il loro ultimo album i Subsonica però ci fanno sentire a casa! Fra sonorità familiari a chi già li segue da tempo e nuove melodie i cinque musicisti torinesi rendono l'ascolto della loro opera veramente piacevole. I testi non risultano mai banali, e toccano nel migliore dei modi svariati argomenti, dalle tematiche amorose ai problemi dei disturbi dell'alimentazione. Si sono messi a nudo, hanno sperimentato e sono riusciti a creare un album di qualità. Un album da comprare e da ascoltare tutto d'un fiato, lasciandosi trasportare dalle note e dalle parole.
-
karlo karlo 05 gennaio 2015
Non so quanto positivo e quanto, invece, negativo, questo album è classicamente "subsonico", fin dalle prime note. Stile a-melodico che riconosceresti fra mille e che pongono questo gruppo fra i migliori interpreti (secondo me) rock internazionali. Almeno 3-4 brani molto belli (uno-due invece di cui avrei fatto volentieri a meno). Buono/ottimo album.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it