Navigare in inverno
Il mare in inverno può regalare colori ed emozioni che raramente si incontrano in altre stagioni. La navigazione è più intima e anche le zone solitamente molto frequentate riacquistano la quiete e i ritmi lenti che permettono di apprezzare maggiormente il tempo trascorso in barca. Il cambiamento climatico e la progressiva tropicalizzazione del Mediterraneo rendono inoltre le condizioni meteo invernali spesso persino più prevedibili rispetto a quelle estive. Certo, navigare fuori stagione con piacere e sicurezza richiede qualche accorgimento in più rispetto a quanto si è abituati in estate. L’autore affronta tutti gli aspetti che è necessario considerare prima di prendere il largo in inverno: un’adeguata preparazione della barca, con particolare attenzione alla coibentazione e al riscaldamento; la scelta dell’equipaggio “giusto”, la cambusa, le rotte più adatte, un’attenta analisi delle condizioni meteo. Perché non godersi allora la barca tutto l’anno, anche solo per un weekend o una breve crociera?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it