Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda - Marion Zimmer Bradley,Flavio Santi - ebook
Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda - Marion Zimmer Bradley,Flavio Santi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fuggita da Avalon dopo aver scoperto le orribili macchinazioni della Dama del Lago, Morgaine è decisa a non essere una docile marionetta nelle mani di Viviane. Non immagina che il figlio che ha affidato a sua sorella Morgause diventerà un giorno lo strumento della distruzione del padre. Ma la sua anima non trova pace nemmeno quando torna a Camelot, alla corte di Arthur e di Gwenhwyfar. Perché il suo destino e quello dell’infelice regina sono legati, e l’ostilità che le divide segnerà irrimediabilmente il futuro della Britannia e di Avalon. Mentre i cavalieri della Tavola Rotonda lasciano Camelot per intraprendere la loro sacra ricerca e Taliesin, il Merlino, lancia i suoi sortilegi per influenzare le sorti del regno, l'Isola Sacra scivola inesorabilmente nelle nebbie impenetrabili del ricordo. Finché il velo tra il vecchio e il nuovo mondo e tra l’antica religione e la nuova non reclama infine la sua vittima più illustre. L'ascesa e la caduta di Camelot raccontata dalle donne che hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
554 p.
Reflowable
9788858996911

Valutazioni e recensioni

  • marymako
    da leggere !!

    Impossibile non aver letto questo libro che chi come me amante del fantasy e ciclo arturiano ma rivisto in chiave femminaile. Assolutamente da leggere!

  • bookmark_party
    Un racconto epico ed intenso

    Dopo essere fuggita da Avalon e dalle oscure manipolazioni della Dama del Lago, Morgaine sceglie di non piegarsi più ai voleri di Viviane. Ma il destino trama contro di lei: il figlio affidato a Morgause diventerà l’arma della rovina del proprio padre, e il ritorno a Camelot non le porterà alcuna pace. Alla corte di Artù e Gwenhwyfar, infatti, un legame di rivalità e ostilità con la regina segnerà per sempre il futuro della Britannia e di Avalon. Mentre i cavalieri della Tavola Rotonda partono per la sacra ricerca, e il Merlino Taliesin intreccia sortilegi che cambieranno le sorti del regno, l’Isola Sacra si perde lentamente nelle nebbie del ricordo. Sul confine tra antica fede e nuova religione, si consumerà il sacrificio più doloroso. Un racconto epico e intenso: l’ascesa e la caduta di Camelot viste attraverso gli occhi delle donne, testimoni di un mondo che svanisce per sempre insieme ad Avalon.

  • Beatrice

    il genere non mi piace ma questo libro vale la pena

Conosci l'autore

Foto di Marion Zimmer Bradley

Marion Zimmer Bradley

1930, Albany (New York)

Marion Zimmer Bradley è stata una celebre scrittrice statunitense. Si è laureata in Letteratura nel 1964 alla Hardin Simmons University ed è stata per lungo tempo ricercatrice alla University of California di Berkeley.Ha esordito come scrittrice nel 1961 con il romanzo The Door Through Space, e l'anno seguente il primo titolo del fortunato Ciclo di Darkover, La spada di Aldones, l'ha consacrata tra le più famose autrici di narrativa fantastica a livello mondiale.Pubblicato nel gennaio del 1983 e considerato il suo capolavoro, Le nebbie di Avalon ha raggiunto in tutto il mondo i vertici delle classifiche, compresa quella del New York Times, e nel 1984 ha vinto il Locus Award come miglior romanzo fantasy.Autrice di oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows