il genere non mi piace ma questo libro vale la pena
Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda
Fuggita da Avalon dopo aver scoperto le orribili macchinazioni della Dama del Lago, Morgaine è decisa a non essere una docile marionetta nelle mani di Viviane. Non immagina che il figlio che ha affidato a sua sorella Morgause diventerà un giorno lo strumento della distruzione del padre. Ma la sua anima non trova pace nemmeno quando torna a Camelot, alla corte di Arthur e di Gwenhwyfar. Perché il suo destino e quello dell’infelice regina sono legati, e l’ostilità che le divide segnerà irrimediabilmente il futuro della Britannia e di Avalon. Mentre i cavalieri della Tavola Rotonda lasciano Camelot per intraprendere la loro sacra ricerca e Taliesin, il Merlino, lancia i suoi sortilegi per influenzare le sorti del regno, l'Isola Sacra scivola inesorabilmente nelle nebbie impenetrabili del ricordo. Finché il velo tra il vecchio e il nuovo mondo e tra l’antica religione e la nuova non reclama infine la sua vittima più illustre. L'ascesa e la caduta di Camelot raccontata dalle donne che hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beatrice 14 novembre 2022
-
Ali3 05 settembre 2022Le donne sono il burattinaio che muove i fili della storia
Con questo secondo volume si conclude il primo libro della saga. Un libro davvero bello, finalmente è possibile leggere una storia in cui sono le donne a tessere le fila della propria vita e a muovere anche i fili della vita dei "propri" uomini. La psicologia dei personaggi è molto elaborata e la storia, per quanto ricca di avvenimenti e diversi punti di vista è davvero piacevole. L'unica pecca è che in certi punti le vicende sembrano essere un po' lente, nonostante ciò nei momenti clou è impossibile chiudere il libro.
-
cristina 02 giugno 2022Sfaccettato vol. II
In linea con il primo volume, l'evoluzione della trama, con colpi di scena ben assestati qua e là, è coinvolgente, ma trovo che il finale, rispetto a tutta la narrazione, sia poco incisivo: volere dell'autrice per evidenziare un'ulteriore chiave di lettura oppure per lasciare al lettore lo spazio per una sua conclusione?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows