Nebraska di Alexander Payne - Blu-ray
Nebraska di Alexander Payne - Blu-ray - 2
Nebraska di Alexander Payne - Blu-ray
Nebraska di Alexander Payne - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Nebraska
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Woody, un anziano del Montana, scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati dal suo stato mentale, i familiari dibattono a lungo sul metterlo o meno in una casa di cura, fino a quando, uno dei due figli decide di accompagnare il padre in questo folle viaggio. Lungo il tragitto i due si fermano un paio di giorni nel piccolo villaggio natale di Woody dove, sotto gli occhi del figlio, ripercorre il suo passato.

Dettagli

2013
Blu-ray
8033650551822

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2014
  • Eagle Pictures
  • 110 min
  • Italiano (DTS 3.1 HD);Inglese (DTS 3.1 HD)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • daniela decontardi

    Alexander Payne torna su temi simili di "A proposito di Shmidt" ma negi anni sembra essere cresciuto e riesce a sfornare un mezzo capolavoro. Indovinata la scelta del bianco e nero che dipinge perfettamente lo stato d'animo del protagonista e il suo rapporto con la famiglia. Come del resto è indovinato il cast... Un Bruce Dern da oscar ci offre impredibili duetti con l'altrettanto bravissima moglie! Quello sguardo smarrito, quello di sembrare su questo Mondo non si sa come ma con una missione ben precisa... ritirare quel premio! La sequenza al cimitero fa gia' parte della storia del cinema ed è il summit del significato di questa pellicola.

Conosci l'autore

Foto di Bruce Dern

Bruce Dern

1936, Winnetka, Illinois

Attore statunitense. Dopo un piccolo ruolo non accreditato in Fango sulle stelle (1960) di E. Kazan, intraprende un'attiva carriera di caratterista in numerosissimi film: è in Marnie (1964) di A. Hitchcock, in Piano... piano, dolce Carlotta (1965) di R. Aldrich e in molti western nei quali interpreta spesso il ruolo del duro senza cuore. A metà degli anni '60 diventa un fedelissimo di R. Corman (compare, tra gli altri, in I selvaggi, 1966, e Il clan dei Barker, 1970), e nel 1969 è nel film cult di S. Pollack Non si uccidono così anche i cavalli?. Gli anni '70 lo vedono ricoprire sempre più spesso ruoli da protagonista: 2002, la seconda odissea (1971) di D. Trumbull, Sorridi (1975) di M. Ritchie, Complotto di famiglia (1976) di A. Hitchcock e infine il tormentato ruolo del marito di J. Fonda...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore