Regina di leggendaria bellezza e sapienza, Nefertiti è scomparsa. Un evento che potrebbe scuotere la potenza del regno del faraone Akhenaton fino alle fondamenta, se il corpo della sposa regale venisse ritrovato. Il faraone affida il caso a Rahotep, uno dei migliori "indagatori di misteri" della sua corte, consapevole di trovarsi di fronte a una vicenda di straordinaria pericolosità. Gran parte del folto seguito regale, infatti, lo guarda con sospetto, se non con aperta ostilità. Tra ricevimenti e incontri con personaggi ambigui, sempre attento a guardarsi le spalle, un passo dopo l'altro, Rahotep si addentrerà in un labirinto di intrighi e sospetti che lo porterà alle soglie dell'Ombra, quel Regno dei Morti dove lo attende una sorpresa inimmaginabile. Un thriller storico ambientato in una delle epoche più favolose dell'antichità, in cui campeggia la figura affascinante della più famosa regina egiziana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it