Si apre il sipario sulla vita, prima che scoppiasse l'apocalisse zombie, sul personaggio che più di tutti ha avuto un impatto epocale nella saga di "The Walking Dead". Non è mai facile svelare le origini di un personaggio ma, secondo me, in questo caso Robert Kirkman ha fatto un buon lavoro, in questa storia breve (sono solo circa 70 pagine) viene svelata la vita precedente di Negan (dagli attimi prima che scoppiasse l'apocalisse zombie fino alla nascita del gruppo dei "Salvatori") dove lo vediamo decisamente più civile senza che perda il suo il suo inconfondibile carisma ed il suo colorito linguaggio, e sarà anche svelata l'origine della mazza da baseball avvolta dal filo spinato denominata "Lucille"; una lettura scorrevole ma piacevole che non deluderà gli appassionati dell'ex leader dei "Salvatori". P.S. L'unica nota negativa è il prezzo, a mio parere decisamente elevato per un fumetto di cicra 70 pagine in bianco e nero.
Negan è qui! The walking dead
Chi è Negan? Fin dal suo debutto nel mondo di The walking dead, lo psicopatico e carismatico leader dei Salvatori si è messo in evidenza per la sua folle brutalità. Ma chi era Negan prima che la società crollasse sotto l'assalto dei non-morti? E qual è l'origine di Lucille, la sua mazza da baseball "assetata di sangue"? Negan è qui! risponde in maniera sorprendente a queste domande, raccontando per la prima volta le origini dello straordinario personaggio creato da Robert Kirkman.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 17 dicembre 2021"È arrivato il momento di parlarvi di Lucille."
-
Gianmario Ercoli 30 marzo 2019
Un altro immenso capolavoro di Kirkman, consigliatissimo per gli amanti del genere.
-
VITO STRIPPOLI 28 febbraio 2018
Perfetto che chi volesse conoscere le origini del cattivo più cattivo della storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it