Negative Houses
I FACS sono nati all'inizio del 2017 dalle ceneri della cult band di Chicago Disappears. Il debutto con la nuova sigla rappresenta una sorta di astrazione rispetto alla precedente esperienza, ancora più minimale e scarna dal punto di vista estetico. Dopo la partenza del bassista Damon Carruesco, i restanti membri Brian Case, Noah Leger e Jonathan van Herik hanno momentaneamente sospeso il progetto, ma alla fine ha deciso di portarlo avanti, spingendolo verso nuove frontiere. Musicalmente i FACS percorrono un sentiero post-punk gothy, in cui la componente ritmica costante presente, con la batteria di Leger sempre in prima linea (quasi a simulare la fusione tra uomo e macchina). La chitarra di Van Herik si alterna a sua volta tra dissonanti squarci atmosferici e accenti percussivi, dando vita ad ancor più inquietanti scenari. Un disco fantastico e spettrale che farà drizzare le antenne non solo ai vecchi fan del gruppo, ma ci riporterà idealmente nell'aurea magica di formazioni come PIL (altezza Metal Box) e This Heat.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it