Negli occhi del centauro innamorato
Roma. Febbraio 1992. Adriano è un giovane annichilito dalla realtà che lo circonda, dalla vita frenetica di tutti i giorni e dalla gente ancor più agitata. Per questo, dubita ogni giorno di più sull'effettiva intelligenza degli esseri umani. Così, affetto da una serie di conseguenti nevrosi, si sentirà trasportare in un mondo parallelo, lontano, arcaico e misterioso: una dimensione dove vivere con spontanea naturalezza tra centauri, ninfe, eroi, dei e semidei tanto da credere di essere lui stesso la reincarnazione di un centauro. Solo il sentimento che tornerà a provare nei confronti d'una ragazza improvvisamente riemersa dal suo (pur sempre) giovane passato, lo ridesterà da questa sorta d'ipnotico torpore, riconsegnandolo all'entusiasmo d'una nuova vita, quella che è la stessa di sempre, ogni giorno, per ciascuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it