Negli occhi dell'alba
In un linguaggio di limpida trasparenza, Negli occhi dell'alba racconta una tenera dolorosa storia d'amore, rappresentandone tensioni e speranze, delusioni e memorie, tenerezze e sogni. Il tema amoroso si affianca ad altri, si fonde all'impegno sociale, che penetra così a fondo nel testo lirico da non essere più scindibile né dalla lingua né dall'impianto simbolico. Accanto, e anzi a fianco dell'amore per Michela c'è la convinzione che la realtà materialista di oggi abbrutisce l'uomo, la cui unica salvezza consisterà nel sovvertire il mondo, per rifondarlo su basi diverse: quelle dell'amore in primo luogo, in una "impossibilità di non-amare" che riscatti l'uomo dalla sua attuale riduzione a cosa e gli permetta così di riappropriarsi definitivamente della sua umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it