Negro Folklore from Texas State Prisons
Vinyl Edition
Le registrazioni di questo album sono state fatte nelle prigioni del Texas nel luglio del 1964 da Bruce Jackson, giovane ricercatore musicale che all’epoca aveva 28 anni e stava studiando all’università dell’Indiana. Bruce era andato lì nella speranza di catturare i veri canti dei neri condannati ma trovò molto di più che semplici canti. La prigione è un posto dove le persone costrette a viverci si portano comunque pezzi della loro vita da liberi , della loro cultura per tanto ebbe modo di registrare di tutto: Spiritual, Blues, Toast (le poesie recitate) e molto altro ancora.
Il disco venne poi pubblicato nel 1965 dalla Elektra e viene ora ripubblicato da Moochin About.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it