Questi personaggi imprendibili, vacui, a tratti impossibili eppure forti, vitali e vividi sono sempre incredibilmente affascinanti. Questo libro forse si legge più piacevolmente rispetto al precedente (Sotto i venti di Nettuno), perché la trama ti cattura fin dalle prime pagine, senza languire. Fantasmi del passato e del presente si incrociano, si scontrano e lottano per l'attenzione del commissario, lasciando spiazzati e confusi fino alla fine. Sono belli i colpi di scena. È bello come in un attimo alla fine del libro capisci chi è il vero colpevole e lo capisci esattamente insieme ad Adamsberg, esattamente nella pagina in cui viene svelato, solo qualche secondo prima. Davvero degno della serie, ne consiglio senza riserve la lettura.
Nei boschi eterni. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 5
«Adamsberg si sforzò di scacciare dalla mente il cervo. Non voleva entrare nella stanza dell'albergo con tutto quel sangue nella testa. Aspettò dietro la porta, sfregando via i pensieri, schiarendosi la fronte, introducendovi a gran velocità nuvole, biglie, cieli azzurri». Fred Vargas, Nei boschi eterni Il fantasma di una monaca del Settecento che sgozzava le sue vittime non fa paura al commissario Adamsberg, ma tutto il resto sí. Da un momento all'altro sprofonda in un mondo che sembra tornato dal Medioevo, dove si straziano cervi nei boschi normanni, si profanano cadaveri di vergini, e pozioni magiche assicurano la vita eterna, a costo di orrendi delitti. Un puzzle inestricabile, fatto apposta per confondere chiunque.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IRENE TORTORETO 05 aprile 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows