Finalmente, dopo la pessima trilogia di Helen, si torna ad avere un'avventura degna di nota, con un racconto apocrifo di Sherlock Holmes come ciliegina.
Nel fuoco
Durante gli scavi per una nuova costruzione vicino al vecchio cimitero di Roaring Fork, nel cuore delle Montagne Rocciose, affiorano i corpi di un gruppo di minatori uccisi e divorati da un grizzly un secolo e mezzo prima, Corrie Swanson, aspirante detective e protetta dell'agente dell'FBI Aloysius Pendergast, è la prima ad arrivare sul posto per analizzare gli scheletri. Parrebbe un sopralluogo di routine, ma ben presto viene alla luce una verità scomoda sul passato della città che mette la ragazza nei guai con le autorità locali. In suo aiuto accorre l'agente speciale Pendergast, che si ritrova invischiato in un'indagine parallela: poco dopo il suo arrivo, Roaring Fork si trasforma nel teatro degli attacchi di un piromane che appicca incendi senza una logica apparente. Indagando più a fondo e sfruttando tecniche non sempre ortodosse. Pendergast scoprirà collegamenti inaspettati tra la storia di Roaring Fork e quella della letteratura, ritrovandosi sulle tracce di un manoscritto inedito di Sir Arthur Conan Doyle: un'avventura di Sherlock Holmes che potrebbe aiutare a far luce sulle indagini...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 13 marzo 2022
-
Dopo alcuni capitoli a mio parere non proprio eccezionali, anche se comunque godibilissimi, con questo romanzo gli autori tornano agli antichi fasti. La protagonista principale del romanzo è Corrie Swanson, Pendergast ha quasi il ruolo di aiutante-assistente; questo è forse l'unico difetto di una storia veramente intelligente, un parallelo tra un'esperienza di Conan Doyle e gli eventi attuali, di cui si comprende il senso solo alla fine. Ottimo thriller, anche per i non appassionati della saga, che assorbe dalla prima all’ultima pagina.
-
Douglas Preston e Lincoln Child, ancora una volta, sanno creare una serie di universi paralleli in cui le vicende dei protagonisti si sviluppano apparentemente slegate, ma in realtà strettamente intrecciate tra loro. La storia è molto avvincente; inoltre, Pendergast non è più l'uomo di acciaio di una volta, anzi ha cambiato radicalmente il suo modo di comportarsi con le persone che gli sono vicine. Un libro che consiglio vivamente, ma se volete veramente conoscere meglio Pendergast e tutti i personaggi che hanno caratterizzato la sua vita, bisogna iniziare dall'inizio e cioè da Relic. In definitiva, i soliti, ottimi, Preston & Child. Consigliato ai fan, mentre i lettori occasionali dovrebbero partire preferibilmente con i primi lavori della coppia di autori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it