Da leggere assolutamente
Nel guscio
Un romanzo sorprendente, un thriller unico nel suo genere raccontato dal novello Amleto che una madre assassina porta in grembo.
«Un romanzo da standing ovation.» - Antonio D'Orrico
Una donna, Trudy, suo marito John Cairncross, editore e poeta, e l'amante di lei nonché fratello di lui, Claude, agente immobiliare senza troppi scrupoli. Un triangolo destinato a concludersi nel sangue quando Trudy e Claude decidono di uccidere John, per impadronirsi della sua prestigiosa e decadente casa di famiglia. L'unico testimone del loro crimine è il narratore della storia, il bambino che Trudy sta per mettere al mondo; che non può vedere eppure è in grado di sentire ogni cosa. E attraverso le sue sensazioni, le sue ipotesi e i suoi dubbi scopriamo i dettagli del delitto e soprattutto i passi falsi dei due complici. Un romanzo sorprendente, un thriller unico nel suo genere raccontato dal novello Amleto che una madre assassina porta in grembo. Traduzione di Susanna Basso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Nel guscio
Il grande scrittore e sceneggiatore inglese Ian McEwan ci sconvolge e coinvolge regalandoci un'opera che tende la mano alla grande tragedia shakespeariana. Sto parlando dello stupefacente e grottesco Nel guscio, edito da Einaudi e tradotto da una bravissima Susanna Basso. Humor nero e cinico distacco caratterizzano la voce narrante affidata all'unico testimone di tutta la vicenda, che ancora in utero assiste ad un vero e proprio complotto di famiglia. Quando uno stile narrativo ricco sposa una conoscenza impeccabile della parola ed una struttura tecnicamente perfetta, il risultato non può che essere straordinario.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
emme 04 gennaio 2025SPETTACOLARE
-
Stefano Polidoro 24 ottobre 2019
Sicuramente ha uno stile di scrittura unico, ma la storia non mi ha appassionato
-
Ne ho letti molti di romanzi di Ian McEwan e questo è l'unico che mi abbia deluso. Una prospettiva originale quella del feto ma non l'ho apprezzata molto. Credo che d'ora in poi non darò questo autore come una certezza ma dubiterò anche di lui... Peccato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it