"Il senso di mistero che si associa al nome di Omero è qualcosa che deve essere scomposto e analizzato. Non abbiamo su di lui informazioni biografiche... molto ignoriamo dell'ambiente entro il quale egli svolgeva la sua attività... sta di fatto che noi abbiamo la sua opera e integralmente; e i procedimenti espressivi e compositivi di quest'opera a noi si rivelano, attraverso il lavoro paziente dell'analisi e dell'interpretazione, come intelleggibili. Il mistero si risolve nel momento che ci rendiamo conto che l'autore dell'Iliade operava in modi non così dissimili rispetto ai poeti che sono venuti dopo di lui. Questo libro è stato scritto in modo da poter essere letto e capito anche da chi non conosca la lingua graca antica" (dalla Prefazione).
Venditore:
Informazioni:
Torino, Einaudi, 1994, 8vo brossura originale, pp. XI-364. Ottime condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it