Nel mio mondo di donne. Ricordi di una professione
L’autore si lascia trasportare dall’onda dei ricordi per parlarci della sua lunga esperienza di ginecologo. Ci presenta quello che lui chiama “Il mio mondo di donne”, un insieme di situazioni e di figure femminili ognuna con le sue problematiche e caratteristiche, incontrate nel corso degli anni, dagli esordi della professione sino al pensionamento. Vengono così trattati, in forma di racconto e di dialoghi in prima persona, molte tematiche professionali, dall’assistenza al parto alla contraccezione, dal problema dell’interruzione volontaria di gravidanza all’educazione sessuale, dai problemi relazionali della coppia a certe mode femminili, dalla bellezza femminile vista dal ginecologo alla paziente oncologica, dalla ricerca ostinata di un figlio alla donna in menopausa. Si parla anche di mutilazioni genitali femminili, di problematiche della condizione femminile e di denatalità in stridente contraddizione con i progressi della medicina anche in ambito ostetrico e ginecologico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it