Nel nome di mio padre. I misteri di Sandhamn. Vol. 1 - Viveca Sten,Alessia Ferrari - ebook
Nel nome di mio padre. I misteri di Sandhamn. Vol. 1 - Viveca Sten,Alessia Ferrari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Nel nome di mio padre. I misteri di Sandhamn. Vol. 1
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il primo mistero di Sandhamn In una buia sera di novembre, una ragazza di vent’anni scompare misteriosamente dalla piccola isola di Sandhamn al largo di Stoccolma, un paradiso naturale di spiagge e boschi, famoso per lo storico circolo velico e le regate, con un accogliente villaggio di case in legno che si affacciano sulle acque del Mar Baltico. La bella stagione è ormai finita, chioschi e locali sono sigillati con robusti lucchetti, e sull’isola è rimasta solo una manciata di persone, in attesa che le giornate si facciano più luminose. Dalla centrale di Nacka, l’ispettore Thomas Andreasson torna ai luoghi dell’infanzia per partecipare alle ricerche, complicate dall’infuriare di una violenta tempesta di pioggia e vento, ma è tutto inutile. Di Lina Rosén non c’è più traccia. Qualche mese dopo un gruppo di bambini, giocando nel bosco, scopre un sacco che affiora dalla neve. Contiene resti umani. Potrebbero appartenere a Lina? Anche Nora Linde in quei giorni si trova a Sandhamn con i figli. Il suo matrimonio è in crisi e lei ha bisogno di riflettere, ma i tragici eventi che scuotono l’arcipelago hanno il sopravvento. Ora sente di dover dare un contributo alle indagini, in nome dell’antica e profonda amicizia che la lega a Thomas; e in nome della sua innata curiosità di avvocato che non si accontenta di stare semplicemente a guardare. L’assassino potrebbe trovarsi ancora sull’isola e non sembrano esserci piste a cui aggrapparsi. A Thomas e Nora non resta che scavare nel passato e ripercorrere le storie di una piccola comunità che ha custodito per anni avvenimenti drammatici.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
410 p.
Reflowable
9788831740609

Valutazioni e recensioni

  • Antonella
    Faticoso

    C'è una vena di tristezza che accompagna tutto il racconto e che rende veramente pesante la lettura.

  • Stile narrativo 'alla Lackberg' con continue alternanze tra vicende del passato e del presente che alla fine si intrecciano ambientate in una piccola comunità. Trama scorrevole e ben congegnata supportata da descrizioni efficaci della vita e delle caratteristiche dell'isola di Sandhamn. Avevo già letto il primo episodio della serie, uscito nel 2010 per Rizzoli, e questo nuovo romanzo conferma la buona impressione che mi fece. Peccato che Marsilio abbia iniziato a pubblicare Viveca Sten dal terzo episodio (il primo era quello del 2010 di Rizzoli) tralasciando il secondo episodio. Un problema già riscontrato nella serie di Liza Marklund. Perchè?

Conosci l'autore

Foto di Viveca Sten

Viveca Sten

Viveca Sten è una scrittrice ed economista svedese. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all'Università di Stoccolma ed è stata anche economista presso la scuola di economia di Stoccolma. Dopo una brillante carriera giuridica, si è confermata tra le autrici scandinave di polizieschi di maggior successo internazionale. Dai suoi libri, pubblicati in più di 25 paesi, è anche stata tratta la serie televisiva Omicidi a Sandhamn, seguita da 30 milioni di spettatori in tutto il mondo.La serie I misteri di Sandhamn è pubblicata in Italia da Marsilio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows