"Nel punto più obliquo del cielo" è un romanzo che nasce come fiaba e della fiaba mantiene i connotati. Nel suo nucleo centrale è una delle tante fiabe che l'autore a suo tempo ha inventato, dopo avere esaurito il repertorio classico, per raccontarle la sera alle sue bambine. Il proposito originario era quello di raccoglierle in un libro, cominciando dalla storia di Lapo e Fiorenza, di cui parla il romanzo. Dopo le prime righe, Asaro vi è rimasto intrappolato. Invece di concludere la fiaba in poche pagine, per poi passare alle altre, si è addentrato nel mondo incantato in cui si svolge la vicenda, facendosi catturare da quelle immagini, emozioni, suggestioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it