"Nel punto più profondo" è una piccola scatola di carta azzurra, con dentro un universo intero. C'è tutto il mare con tutte le onde, tutto l'amore, tutta l'assenza, tutta l'attesa: parole esatte, non una di più e non una di meno, dirette, senza scarto dal cuore. Una piccola scatola di carta azzurra piena di tenerezza, di delicatezza pastello di sentimenti. Piena di risposte. Piena di forza, la forza dei minuti e dei giorni, del reale quotidiano, di una cronaca insesorabile. Piena di fiori di scogliera, accessibili solo agli angeli e agli uccelli. Nel punto più profondo c’è un novembre lontano, ci sono anni e anni di silenzio e tanto vento, c’è un incontro rimandato a una data inesistente nei calendari di questo mondo, c’è il bisogno di dire grazie per questo sciame di versi, per questo scialo di luce pura sull’indifferenza, sull’ingratitudine, sul rimorso inutile. Antonino Ercolino
Nel punto più profondo
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:29 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it