Nel segno del destino
L'esperienza umana, unica e commovente, del padre dell'autore, giovane siciliano che a sedici anni decise di arruolarsi nel Regio Esercito e di partire per l'Africa Orientale. Il racconto di Michele Scillia, tratto dal diario del padre conservato gelosamente e da numerose testimonianze dirette, descrive i fatti realmente accaduti, i luoghi, gli usi, i costumi e lo spirito orgoglioso della gente costretta a patire la violenza della guerra, mettendo in luce soprattutto il coraggio, le emozioni e i sentimenti dei soldati impegnati sul fronte. La natura selvaggia di un mondo nuovo, la tragedia del conflitto in cui sono mescolati in egual misura atrocità e gesti sublimi, le ardenti passioni giovanili e la presenza costante della grazia divina rendono potente e appassionante l'avventura del protagonista, protetto da qualcosa di soprannaturale che si rivela più forte del destino e più tenace della morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it