Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Il romanzo che definisce la poetica di Murakami: uno scenario onirico in cui il quotidiano diventa surreale, scandito da una playlist di capolavori della musica, alla ricerca di un ovino ma in realtà di un senso della vita.
«Il romanzo che ha assicurato a Murakami la fama di scrittore di culto in Giappone. Un libro che contiene tutti gli elementi diventati il suo marchio di fabbrica» – The Guardian
Inconfondibile la scrittura di Murakami dove realtà e sogno di intrecciano e dove la ricerca di una pecora è in realtà la ricerca di un senso della vita. Molto bello.
Devo ammettere che la scrittura di Murakami non è per tutti, all'inizio ho faticato in quanto abituata ad un altro genere di romanzi. Ho deciso però di tenere duro e non me ne sono pentita! Un viaggio onirico, surreale, che solo una penna come la sua può raccontare, alla ricerca di una pecora che non è altro che metafora di una ricerca interiore che cambierà per sempre il protagonista.
E' un libro profondamente maschile, nell'ambientazione e nella scelta del protagonista. E' maschile nelle atmosfere jazz che pervadono tutto il romanzo, nella soffusa, marginale ma ineliminabile voglia di sesso che non abbandona la mente del protagonista (saper rappresentare l'ossessione maschile per il sesso senza essere mai volgare è un altro punto a favore), nella tentazione sempre e comunque vinta di appiattire tutto il mondo femminile al fascino ed alla sessualità, nella tentazione di ridurre le sfide della vita a pensieri ed emozioni semplici.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore