Nel silenzio della parola
Il volume raccoglie versi e prose brevi, come è nello stile dell'autore. Scritti in date diverse hanno, tra l'altro, un filo conduttore, che è la materia dominante per il poeta: il silenzio, «voce» spesso del dolore; «voce» ancora della stessa parola, quanto si sente sconfitta, svuotata d'ogni significato e senso. Il poeta sembra volersi affidare semplicemente al lettore, perché possa scoprire quello che in fondo l'autore esprime nel proprio intimo nascondendosi, quasi facendo proprio l'assunto di Calvino: «Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto.» E nella lettura può capitare che sia il lettore a leggervi, nella voce del poeta, se stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it