L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Geppetto finì nel ventre del pescecane. Alla fine, dopo tutta una serie di circostanze, Pinocchio lo avrebbe ritrovato e insieme riuscirono a fuggire dal ventre del mostro marino. Ma cosa accadde a Geppetto, mentre Pinocchio viveva le sue avventure sulla terra ferma? Come visse il povero falegname all'interno dell'enorme pescecane? Come è riuscito a sopravvivere e, soprattutto, come riuscì a non perdere se stesso nell'abisso oscuro in cui era precipitato? Con uno stile al tempo stesso fiabesco e realistico, sospeso sul versante del sogno, "Nel ventre della balena", scritto da Edward Carey e uscito in anteprima in Italia nel 2018, è un romanzo che ricrea quella parte non narrata del famoso romanzo di Carlo Collodi, e l'autore ci mostra la tenera fragilità di un uomo, novello Giona nel ventre della balena, intrappolato in una situazione surreale, com'è appunto vivere nel ventre di una gigantesca creatura marina, che lotta con se stesso e con la sua solitudine per non dimenticare la sua storia e la sua identità, che si mantiene vivo ricreando la realtà da lui conosciuta o mai conosciuta, col rischio di risvegliarsi da quello che forse era stato solo un sogno. Un romanzo commovente e struggente sui mille aspetti della vita umana e sulla solitudine che si sublima attraverso l'arte, ben rappresentata dalle opere create dallo stesso Carey per dare un'impronta ancora più reale al suo Geppetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore