Nell'occhio del tifone. memorie di guerra - Felix Hartlaub - copertina
Nell'occhio del tifone. memorie di guerra - Felix Hartlaub - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nell'occhio del tifone. memorie di guerra
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In-16° pp. 207, bross. edit. ill.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

207 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460280490

Conosci l'autore

Foto di Felix Hartlaub

Felix Hartlaub

1911, Brema

Scrittore, disegnatore e intellettuale tedesco. Figlio dello storico dell'arte e direttore della Kunsthalle di Mannheim Gustav Friedrich Hartlaub. Il padre venne licenziato nel 1933 dal regime nazista con l'accusa di «bolscevismo culturale».La famiglia si trasferì nel 1914 da Brema a Mannheim, dove Felix intraprese i primi studi. Dal 1932 studiò filologia romanza e storia dell'arte all'Università di Heidelberg e poi a Berlino, dove nel 1939 avrebbe conseguito il dottorato in storia moderna con una tesi su Don Giovanni d'Austria e la battaglia di Lepanto.La vocazione letteraria si era però manifestata in lui fin dagli anni del ginnasio. Nel 1933 fu in Italia e il viaggio gli ispirò il racconto "Partenope ovvero L'avventura a Napoli"....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it