Come nel volume "la bella zoologia", anche qui Danilo Mainardi ci regala dei graziosi racconti di storie vere di mammiferi e uccelli. Ancora una volta gli animali si comportano in modo straordinario, essendo capaci di azioni che mai ci aspetteremmo da loro.
In una serie di storie vere, l'etologo spiega che i mammiferi e gli uccelli non sono solo condizionati dall'istinto, ma usano la mente per risolvere problemi e trovare soluzioni. Dal cane che "parla" con il padrone attraverso un linguaggio simbolico allo scimpanzé che impara l'uso del telefono, dal gatto che medita sulla soluzione di un problema all'airone che copia i pescatori.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana "Saggi" - Brossura editoriale con sovraccoperta, 251 pagine con 45 disegni dell'autore nel testo. Prefazione di Piero Angela. Lievi segni d'uso, peraltro ottima copia di un'edizione di difficile reperibilit&agrave; -- In una serie di storie vere, l'etologo spiega che i mammiferi e gli uccelli non sono solo condizionati dall'istinto, ma usano la mente per risolvere problemi e trovare soluzioni. Dal cane che "parla" con il padrone attraverso un linguaggio simbolico allo scimpanz&eacute; che impara l'uso del telefono, dal gatto che medita sulla soluzione di un problema all'airone che copia i pescatori.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA RAPISARDA 20 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it