libro molto interessante, che fa avvicinare al mondo della psicoanalisi anche chi è alle prime armi. E' un libro che raccontando diverse storie mostra diversi aspetti dello stesso lavoro e ci mostra come ogni problema e persona è diversa anche nei propri problemi.
Nella stanza dei sogni. Un analista e i suoi pazienti
La stanza dell'analista è un luogo misterioso e affascinante: protetto rigorosamente da occhi e orecchi indiscreti, è un rifugio segreto in cui prendono forma fantasmi, ricordi, attese. Si può fantasticare a lungo su cosa accada tra queste pareti, su come ci si prepari a entrarci, su come ci si congedi. Quale bellezza si rivela nella tensione, nell'energia, nella complicità di due persone che si ascoltano, che si parlano? E che, nell'incontro, si trasformano? Pietro Roberto Goisis, muovendosi fra l'arte della clinica e quella della narrazione, ci conduce dietro le quinte delle sedute, dà voce ai suoi pazienti, trasporta il lettore nella loro mente. Lungo queste pagine scorrono storie, sentimenti e pensieri, a volte drammatici, a volte lievi. Epifanie, sfide, successi e fallimenti. Un racconto che fa dell'autenticità e dell'umanità l'essenza stessa della psicoanalisi e della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
irene 05 dicembre 2021
-
È coraggiosa ed esemplare la trasparenza dello psichiatra e psicoanalista Pietro Roberto Goisis che, nella sua magistrale professionalità, si ‘mette a nudo’, con puntuale precisione, chiarezza, verità e onestà, e prende delicatamente per mano il lettore, accompagnandolo all’interno della ‘stanza’ e quindi delle proprie riflessioni, sensazioni ed emozioni nella sua relazione con i singoli pazienti e del variegato mondo interiore dei pazienti stessi, che così assurgono a una dimensione di universalità, diventando vibranti testimoni di una vita che vede tutti noi partecipi combattenti. Un libro scritto con efficace maestria, scorrevole e coinvolgente al punto da voler essere divorato tutto d’un fiato e da lasciare orfani una volta chiusa l’ultima pagina, un libro da vivere nel profondo, su cui continuare a meditare nel tempo, una guida altamente preziosa che offre spunti nuovi e fecondi, grazie ai quali reinterpretare anche la propria realtà a partire dal quotidiano, scoprendo il valore delle nostre fragilità e vulnerabilità quali semi di crescita e di luce.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows