Una conferma questo secondo giallo con Harry Hole! Ritmo avvincente (ci ho messo solo 5 giorni a finirlo e sono 492 pagine!), colpi di scena mozzafiato, dialoghi serrati, bei personaggi femminili (forti e delicati, sensibili e irrimediabilmente perduti), ironia e una vena di malinconia. E i paesaggi norvegesi, la neve, il freddo, la caparbia determinazione, il confine sottile tra l'odio e l'amore, più sottile di una lamina di ghiaccio che si scioglie al primo sole e che dilava i sentimenti. Che dire di più? Non vedo l'ora di leggere i successivi; ma poiché è un piacere questo, lo prenderò a piccole dosi, rarefacendo i tempi di lettura, inframmezzando gli incontri con Harry con altri incontri. Pregustando nell'attesa...
La caccia agli assassini e l'alcol sono le più fedeli amanti del commissario Harry Hole. Ecco perché il suo incontro con Anna, una vecchia fiamma, non doveva essere più che una piacevole serata. Eppure, il risveglio il mattino seguente non gli riserva belle sorprese: abbandonato sulla poltrona del suo soggiorno, accusa i postumi della sbornia e non ricorda nulla della sera precedente. E Anna è appena stata ritrovata suicida nel proprio letto, un foro di proiettile alla tempia. Quando una mail anonima lo accusa di essere coinvolto nella morte della donna, Harry capisce che c'è qualcuno che sta cercando di incastrarlo.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DELIA DIFONZO 07 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it