Due amiche si ritrovano dopo molti anni al funerale del marito di una delle due. Iniziano poi uno scambio epistolare che cosituisce l'originale ossatura del romanzo. La novella vedova è in una situazione economica difficile dopo la perdita del marito, e l'amica le propone di uccidere il suo, di marito, che la tradisce. In cambio lei risolverà i problemi economici dell'altra. Poiché non si frequentano da quando erano ragazze, l'amica non sarà mai sospettata di essere un sicario. Comparirà sulla scena (un luogo lontano sia dalla sua città sia da quella della mandante) solo per il tempo necessario a sbrigare l'incombenza. Mentre la moglie della futura vittima si troverà in un luogo e in una situazione che le garantiranno un alibi di ferro. Ma non tutto va come previsto... Straordinario Nesser che si cala con maestria nei labirinti psicologici di due caratteri femminili per creare una trama sottilmente diabolica.
La nemica del cuore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Quanto vale una vita umana? Com'è possibile che una donna come Agnes possa pensare di uccidere qualcuno? Si tratta solo di soldi? O dietro c'è qualcos'altro?
È un momento molto difficile per Agnes: suo marito Erich è morto, e lei rischia di perdere la casa in cui hanno sempre vissuto insieme. Ancora rinchiusa nella solitudine del suo dolore, Agnes riceve una lettera inaspettata, un affettuoso messaggio da parte di Henny, amica d'infanzia con cui aveva rotto ogni rapporto vent'anni prima. Spinta dalla nostalgia e dalla curiosità, Agnes dà il via a quella che all'inizio sembra solo un'innocente corrispondenza tra vecchie conoscenti. Ma tutto cambia quando Henny svela ad Agnes il suo piano: uccidere il marito che la tradisce e cominciare una nuova vita. Per farlo senza destare sospetti, però, ha bisogno del suo aiuto, e per convincerla è disposta a tutto. Sopraffatta da un passato che credeva non sarebbe più tornato, Agnes sente di non avere scelta. Ma quanto vale una vita umana? Com'è possibile che una donna come lei possa pensare di uccidere qualcuno? Si tratta solo di soldi? O dietro c'è qualcos'altro?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it