Il neo feudalesimo economico ai tempi del coronavirus. Il liberismo, le disegualianze e il necessario ritorno a Keynes
Oggi i figli stanno peggio dei padri. Inutile nasconderci la verità: si sta davvero peggio di "prima"! E non certo solo per il Covid-19. La situazione economica e sociale del nostro Paese, e non solo, è peggiorata a cominciare dagli anni Novanta. Capire le ragioni fondamentali di questa constatazione può permetterci di tornare all'unica politica economica realmente espansiva - il keynesismo - consentendoci così di contrastare quel gigantesco sistema di accentramento della ricchezza in poche mani che va sotto il nome di "neo feudalesimo economico". Un vero e proprio Leviatano, esiziale e spietato, che proprio come un letale virus sta portando alla progressiva distruzione del ceto medio. In gioco non c'è solo lo sviluppo, ma anche e soprattutto la nostra democrazia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it