Il neonato in terapia intensiva. Un modello neuropsicoanalitico di prevenzione - Romana Negri - copertina
Il neonato in terapia intensiva. Un modello neuropsicoanalitico di prevenzione - Romana Negri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Il neonato in terapia intensiva. Un modello neuropsicoanalitico di prevenzione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tradotto in Gran Bretagna nel 1994 e in Grecia nel 2001, "Il neonato in terapia intensiva" è alla sua terza edizione. Risultato di un'esperienza pluridecennale, e arricchito di nuovi e importanti contributi, il testo propone un modello di intervento che, integrando neurologia e psicoanalisi, si propone l'obiettivo di creare le condizioni più idonee per lo sviluppo dei piccoli che hanno interrotto prematuramente la loro permanenza in utero. Avvalendosi dei riscontri scientifici più recenti, questo volume vuole offrire - a genitori, neonatologi, pediatri, neuropsichiatri infantili, psicologi e terapisti della riabilitazione - una guida per interpretare i segni premonitori del futuro neuropatologico e psicopatologico di questi bambini, in modo da prevenire, fronteggiare e riabilitare eventuali deficit di funzione. Senza mai trascurare le delicate dimensioni emotive che circondano questi neonati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 ottobre 2011
Libro universitario
XXIX-277 p., ill. , Brossura
9788860304513
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it