questo libro mi è piaciuto tantissimo perché non parla dello sviluppo del bambino in modo monotono. Qui vivrete mese per mese le fasi di sviluppo attraverso gli occhi del bambino che cercherà di farvi capire cosa prova. al termine di ogni capitolo (mese per mese) ci saranno i consigli dell'esperto e con un QR code che vi permetterà di guardare i video relativi all'argomento affrontato. sono sicura piacerà a molti. la lettura è scorrevole e piacevole
Il neonato sensazionale. Alla scoperta dello sviluppo del bambino da zero a dodici mesi
Cosa prova un neonato nei primi minuti di vita? E cosa sente quando a sette mesi, trasformato in una persona completamente diversa, dondola sulle quattro zampe? Quanta coscienza ha di ciò che gli accade? A queste e altre domande risponde Mariapia de Bari in questo libro, offrendo a chiunque abbia la fortuna di venire in contatto con un neonato, gli strumenti per interpretarne i segnali. L’autrice mette a frutto l’eredità scientifica degli studiosi che l’hanno preceduta con esperimenti dagli esiti sorprendenti, volti a capire come il neonato possa percepire il mondo che lo circonda e se sia in grado di provare emozioni. Ma è soprattutto grazie ai neonati sensazionali, i piccoli pazienti che Mariapia de Bari osserva e assiste nel suo ambulatorio, che questo libro riesce a raccontare, con professionalità e semplicità allo stesso tempo, lo sviluppo neuropsicomotorio dalla nascita ai primi passi. Mariapia de Bari è fisioterapista e osteopata. La sua carriera professionale nella riabilitazione di bambini con patologia neurologica inizia nel 2002. Nel 2003 instaura una collaborazione, destinata a perdurare nel tempo, con il Policlinico Umberto I di Roma, per il trattamento di bambini con malattie rare del tessuto connettivo. Nello stesso tempo, inizia l’attività di docenza e partecipa a conferenze nazionali e internazionali. Nel 2005 entra a far parte dello staff del Centro Vojta di Roma, dove acquisisce competenze nel trattamento di neonati con patologia neurologica e ortopedica. Nel 2015 consegue il diploma in osteopatia e matura una maggiore consapevolezza nella relazione empatica con il neonato, o bambino, e la sua famiglia. Attualmente, svolge l’attività di fisioterapista e osteopata sia presso il Centro Vojta che in libera professione, con elevata specializzazione nella riabilitazione traumatologica ed ortopedica in età pediatrica. È assistente alla didattica e svolge attività di tutoraggio presso il Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopatiques. È inoltre referente per i tirocini del corso di laurea in fisioterapia dell’Università di Roma La Sapienza. È in continua formazione, nutrendo costantemente la passione per il suo lavoro. Questo è il suo primo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilariads 03 settembre 2023interessante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows