L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, malinconico. All'inizio non capisci dove va a parare, poi ti ritrovi a piangere con i personaggi. Ottimo.
Il fascino della "lentezza" in un romanzo dai ritmi legati al pensiero ed al vivere giorno per giorno della protagonista, alla ricerca di una storia perduta. La narrazione lenta e posata potrebbe compromettere la lettura del testo che,al contrario, risulta avvincente e che conduce con entusiasmo il lettore alla conclusione del libro. La donna narrata, a sua volta narratrice, è una donna riflessiva, che ricerca le ragioni di scelte fatte nel passato e che rimette in discussione ritornando indietro nel ricordo e rileggendolo con sguardo distaccato. Un romanzo molto bello ed intenso.
Natsuo Kirino è una delle mie scrittrici preferite, con le parole riesce davvero a farti capire cosa provano le persone di cui sta scrivendo. In è un romanzo che racconta il processo creativo di un romanzo, basato su un altro romanzo che ha lasciato nella protagonista, Tamaki, un senso di forte empatia, tanto da volerne sapere di più e scrivere su questo. Il romanzo è stato scritto da un famoso scrittore ,Midorikawa Mikio, racconta la vita della famiglia di quest'ultimo, la particolarità è che vengono usati i nomi reali dei membri della famiglia Midorikawa, ma un personaggio femminile, l'amante di Mikio viene indicata soltanto con una X. Attraverso le ricerche per scoprire chi era la misteriosa X, scopriamo il mondo interiore di Tamaki, donna, madre, moglie e amante, in un escalation di emozioni che la porteranno ad interrogarsi sui legami che si instaurano nell'arco della vita. Al significato che le persone danno ai loro sentimenti e al grande vuoto che lasciano, quando non siamo più in grado di convivere con essi e semplicemente dobbiamo andare avanti. Credo che la massima pirandelliana spieghi bene il senso di questo romanzo, siamo uno, nessuno e centomila, ogni persona ci vedrà a modo suo e alcuni lati di noi potranno essere palesati solo a qualcuno, perché la finzione è sempre presente nella realtà e spesso queste due facce della stessa medaglia si fondono e si neutralizzano. Un romanzo emozionale e inteso assolutamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore