L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Un affresco della vita politica rivoluzionaria di grande originalità, perché ciascuno è ritratto nel momento, terribile, delle singole scelte senza essere irrimediabilmente consegnato al ruolo che la conoscenza dell’accaduto avrebbe poi finito per assegnare loro. Un grande racconto corale, molto originale, con l’efficacia di una narrazione piacevole e appassionata. Potremo definirlo: un libro «rivoluzionario».
«Un resoconto articolato e avvincente di uno dei giorni più drammatici della rivoluzione francese.» - Financial Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione di “La caduta di Robespierre” di Colin Jones edito Neri Pozza 📚📚📚📚📚 24 ore nella Parigi della Rivoluzione: immaginate il lavoro che è stato fatto per ricostruire un’intera giornata di 230 anni fa, cercando tra giornali, diari personali, avvenimenti paralleli; pensate all’impegno di Jones nel rendere il tutto così chiaro da essere fruibile anche a chi di storia ne sa poco. Questo è ciò che troverete nel libro: la cronaca dei fatti minuto per minuto. Come si è arrivati a uccidere “il campione del popolo”? Perché è stata presa questa decisione? Chi erano veramente i protagonisti? Quali sono state le conseguenze di questa scelta? Robespierre meritava questa fine? Al di là dei fatti storici la mia opinione è che ai danni di Robespierre sia stata perpetuata una vendetta: se fosse stato, no anzi, se si fosse sentito meno superiore; se non avesse creduto di essere superiore a tutti, se non avesse ritenuto i suoi ideali gli unici puri tutto ciò non sarebbe successo. Perché, come dice Jones, gli attori di questo dramma avevano combattuto e stavano combattendo per lo stesso obiettivo finale: il trionfo della Repubblica e dei suoi ideali. L’ascesa di Napoleone però dimostra quanta strada ancora, la Francia dell’epoca, dovrà fare prima di raggiungere quanto si era prefissata con la Rivoluzione. Un saggio storico estremamente illuminante e appassionante. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore