L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
E se la storia d’amore piú romantica di sempre fosse tutta una menzogna?
«Brillante. Un romanzo bellissimo, pieno di intelligenza e fascino». - William Boyd
«Natasha Solomons ha un dono per la costruzione di una narrativa piena di sorprese». - The Observer
«Impossibile resistere. Un classico riraccontato in maniera eccellente». - Jennifer Saint
«Non riesco a smettere di pensare a questo libro. Romeo e Rosalina è un romanzo appassionante e ipnotico, che ti cattura completamente, oltre a farti riflettere». - Elodie Harper
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un personaggio, una donna coraggiosa, una storia alternativa con i dialoghi originali. BELLO
La narrazione coerente e avvincente, unita ad un’ambientazione realistica, immergono nella storia, permettendo una rivalutazione dei personaggi che assumono caratteristiche verosimili al contesto Shakespeariano e allo stesso tempo distanti da come sono sempre state definite nell’opera originale. La trama cerca di mostrare il “dietro le quinte” della storia di Romeo e Giulietta ribaltando le aspettative, ma finendo talvolta per semplificare alcune azioni motivandole in modo semplicistico da una natura segretamente cattiva. Rosalina è una protagonista umana, non una combattente fin da subito ma una giovane ragazza che subisce ma riesce a rialzarsi: non segue lo stereotipo dell’eroina ma è disposta a prendere decisioni difficili anche per se stessa pur di proteggere chi ama. è una reinterpretazione ottima che mette in luce gli aspetti più preoccupanti dell’opera teatrale senza essere banale. Da amante del film di Zeffirelli, posso dire che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca e sarà difficile rivedere allo stesso modo quella grande storia d’amore.
Leggere la storia forse più famosa della letteratura shakesperiana da un altro punto di vista é risultato davvero interessante! Rosalina é un personaggio che evolve lungo il percorso, mai statico, bensì dinamico ed intraprendente, coraggioso e motivato. Lettura consigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore