L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Magia e realtà si contendono il palcoscenico in questo magistrale romanzo del grande scrittore britannico, che ancora una volta compie con grazia il suo incantesimo davanti agli occhi del lettore.
«C’è la stessa incantevole malia della “notte di mezza estate” di Shakespeare nell’ultimo romanzo di Graham Swift». - Antonio Buozzi, Il Foglio
«Una febbre e un fervore letterario contagiosi». - Lire
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono trucchi ed espedienti, utili a mettere in piedi uno spettacolo e a sopravvivere in tempi difficili, soprattutto se si proviene da famiglie povere e disgregate. E poi ci sono le illusioni, la magia di chi sa sorprendere, facendo uscire dal nulla conigli e arcobaleni. C’è chi accetta l’esistenza che gli è toccata in sorte, si adatta ad interpretare uno o più ruoli e procede con un sano pragmatismo che accantona dubbi e rimpianti. E c’è chi si è sentito tradito nella sua infanzia, ha sperimentato un altro mondo e un’altra idea di famiglia, rifiuta le aspettative altrui e vuole scappare dalla gabbia, essere un mago, ricreare la realtà. Tutto questo Swift lo traduce in tre personaggi che si svelano per gradi, oscillando tra passato e presente, convergendo su quell’ultimo numero di magia che nella Brighton del ‘59 ha segnato le loro vite. Il risultato è un romanzo elegante e malinconico, venato di nostalgia, in cui talvolta non è immediato seguire il filo della narrazione. Per una volta l’infedele titolo italiano risulta appropriato, come pure l’evocazione in copertina di un pappagallo che torna più volte nel racconto con evidenza simbolica.
Libro che mi è piaciuto leggere, storia scritta bene, da portare in vacanza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore