Nero su bianco
È un viaggio intrinsecamente al femminile quello affrontato da Concetta Gulino nella sua silloge "Nero su bianco" e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che ha scelto di rappresentarsi con il nome assolutamente archetipico di Eva. Eva, la prima donna, l'essenza stessa di quel mondo forte e fragile, limpido e conflittuale insieme che è il femminile. Un femminile che, e questo è molto interessante, guarda se stesso a prescindere, non in contrapposizione al maschile, che pure è marginalmente presente, ma femminile che si racconta nel suo volersi ritagliare una dimensione di incontrovertibile purezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it