Nero Wolfe. Sfida al cioccolato (DVD) di Giuliana Berlinguer - DVD
Nero Wolfe. Sfida al cioccolato (DVD) di Giuliana Berlinguer - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nero Wolfe. Sfida al cioccolato (DVD)
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Al Gambit di New York si tiene un prestigioso torneo di scacchi. Paul Gerin muore avvelenato mentre gioca dodici partite contemporaneamente contro altrettanti avversari. Due indizi fanno di Mattew Blount l'accusato numero uno: era l'unico a sapere che Gerin avrebbe bevuto soltanto cioccolata durante il gioco, ha lavato frettolosamente la tazza incriminata. Nero Wolfe dubità di una soluzione del caso così ovvia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

sfida al cioccolato dvd rcs libri fabbri rai trade le grandi inchieste di nero wolfe italiano custodia standard come nuovo 280 * 1 09/07/25 editoriale

Dettagli

1971
DVD
9788888169934

Informazioni aggiuntive

  • Elle U Multimedia, 2015
  • A&R PRODUCTIONS S.A.S.
  • 130 min
  • Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Tino Buazzelli

Tino Buazzelli

1922, Frascati, Roma

"Attore italiano. Comincia a recitare nel 1947, fresco di diploma dell'Accademia d'arte drammatica, e si specializza con gli anni nei classici del teatro, brillando in particolare negli allestimenti brechtiani (Vita di Galileo; Il signor Puntila e il suo servo Matti). Il suo aspetto solenne e corpulento lo porta anche a essere sul piccolo schermo un mirabile Nero Wolfe, l'investigatore misogino e appassionato d'orchidee dei romanzi di R. Stout. Il cinema non riesce invece a trovargli ruoli su misura, ma solo ordinari cammei che poco o nulla mostrano della sua classe recitativa, probabilmente troppo teatrale e non adatta al «passo» cinematografico. Lo si ricorda come supporto a Totò in Totòtarzan (1950) di M. Mattoli e Totò all'inferno (1954) di C. Mastrocinque, in Fantasmi a Roma (1960) di...

Foto di Paolo Ferrari

Paolo Ferrari

(Modena 1822 - Milano 1889) commediografo italiano. Si rifece alla tradizione goldoniana, ma con un’abilità tecnica e un senso scenico che lo distinsero dagli altri epigoni. I suoi testi più noti sono Goldoni e le sue sedici commedie nuove (1851), considerato il suo capolavoro, e La satira e Parini (1856). Nelle opere più tarde (Il duello, 1868; Il suicidio, 1875) prevale invece l’influsso del teatro a tesi francese, con esiti per lo più declamatori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it