New York - Addis - London. The Story of Ethno Jazz 1965-1975
Ritornato recentemente in auge grazie al capitolo della serie “Inspiration Information” che lo ha visto protagonista con gli inglesi The Heliocentrics, torna il creatore dell’Ethio Jazz Mulatu Astatke, il personaggio che, grazie anche alla colonna sonora del film “Broken Flowers” di Jim Jarmush, è ormai adorato in tutto il mondo e celebrato come uno dei pionieri della musica africana. “New York-Addis-London” è una sorta di best preparato da Mulatu per l’etichetta Strut e contenente estratti dai suoi primi dischi inglesi del 1965, le innovative fusioni effettuate per la piccola etichetta newyorchese Worthy e le seminali registrazioni risalenti agli anni ‘70.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it