New York - Addis - London
Vibrafonista e tastierista, maestro arrangiatore e bandleader, Mulatu Astatke è uno dei grandi della musica etiope di tutti i tempi e il creatore della sua forma musicale originale, l'Ethio jazz. Strut è orgogliosa di presentare la retrospettiva definitiva sulla carriera di Mulatu, che copre le sue registrazioni di riferimento degli anni '60 e '70. Tracciando la progressione dei suoi esperimenti di Ethio jazz con pieno accesso a tutte le etichette per cui ha registrato, New York-Addis-London è il Mulatu essenziale. Coprendo le sue prime registrazioni del 1965 nel Regno Unito, le sue rivoluzionarie fusioni per la piccola etichetta Worthy di New York e le sue registrazioni chiave degli anni '70 ad Addis per Amha, Phillips e Axum, l'album contiene note di copertina esaurienti e foto rare e inedite provenienti dall'archivio personale di Mulatu.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it