Fotografie di Ugo Mulas. Testo di Alan Solomon. Impaginazione di Michele Provinciali. 4to. pp. 342. Perfetto (Mint). Sovracoperta leggermente sciupata (Worn, soiled and chipped dust jacket). Prima edizione (First edition). In più di 500 fotografie in bianco e nero Ugo Mulas ha colto perfettamente l'ambiente e l'habitat di artisti tanto diversi (Marcel Duchamp, Barnett Newman, Robet Rauschenberg, Jasper Johns, Larry Poons, Kenneth Noland, John Chamberlain, Jim Dine, Frank Stella, Lee Bontecou, George Segal, Jim Rosenquist, Tom Wesselmann, Claes Oldenburg, Roy Lichtenstein, Andy Warhol) che fecero di New York il fulcro e l'asse del mondo. Un certo numero di artisti come Jasper Johns e Kenneth Noland non avevano mai permesso prima che un fotografo li ritraesse al lavoro, e troviamo qui per la prima volta una documentazione della loro attività. Solomon e Mulas ci hanno dato un magnifico intimo studio fotografico della scena creata da alcuni dei membri più produttivi del nuovo microcosmo americano, il mondo artistico di New York (dal rivolto della sovracoperta).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it