Lou Reed chiude gli anni 80 con un disco magistrale. Atto d'amore per la sua città e forse l'album migliore della sua lunga carriera. Prodotto insieme a Fred Maher ( suo batterista) con testi duri e con strumenti essenziali, con la sua voce profonda e matura. Canzoni che hanno lasciato il segno come Halloween Parade, Dirty boulevard, Hold on e la potente ed arrabbiata Strawman. In due brani torna la sua amica dei Velvet Moe Tucker alle percussioni. Se non avete niente di Reed non lasciatevelo scappare.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo P. 03 gennaio 2025New York
-
New York City è stata una presenza costante nelle sue canzoni, e stupisce il fatto che solo nel 1989 Lou Reed abbia realizzato un Album semplicemente intitolato alla città. E' un set di scene e sketch di vita newyorkese, che sta alla base di 14 canzoni forti e ben strutturate, tra le migliori che Lou abbia mai prodotto, dove, per tutti i 57 minuti di durata del disco, N.Y. è sotto i riflettori. Più che le proprie esperienze personali, Lou Reed preferisce considerare uno scenario più ampio, che coinvolge per intero la sua amatissima metropoli, che descrive con dovizia di particolari e senza ipocrisie. Prodotto con intelligenza e stile, "New York" è un capolavoro di adult-rock colto, e forse il miglior disco della carriera solista di Lou Reed.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it