E' un bel racconto, raffinato, un po' malinconico, un libro degli affetti piu' che delle passioni, un po' lento, forse, perche' prevale la caratterizzazione introspettiva dei personaggi, molto diversi tra di loro, ma accomunati dall'amore per il proprio cane da portare a passeggio. Tra i cani spicca Beatrice che assomiglia a Duchessa degli Aristogatti. Il tutto ambientato in una via vicina a Central Park, che diventa anch'essa protagonista come luogo di incontro dei protagonisti che si conoscono, si innamorano, si lasciano. Non manca la cattiva....quasi una Crudelia de Mon...che in realta' e' solo una eccentrica donna un po' sola... Se sei stato a NewYork e ami Walt Disney non puoi non apprezzare questo bel libro! Milano, 12.09.2014 Monica Munaro
I newyorkesi
Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side, vicino a Central Park, c'è un piccolo quartiere tranquillo, lontano dai grattacieli e dalle residenze importanti. È qui che vivono Jody, Polly, Simon, Everett, e tanti altri. Uomini e donne diversi per età, cultura, professioni, sogni e delusioni, ma accomunati dal fatto di avere un amico: a quattro zampe. E così, complici le passeggiate con i loro cani, persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Tutto sullo sfondo di una New York magica e reale al tempo stesso che è la vera, suggestiva protagonista di questo romanzo raffinato e soffuso di lieve malinconia, una città alla quale la Schine dedica in queste pagine la sua più bella lettera d'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Monia Grittini 11 giugno 2012
Credevo si parlasse di cani e infatti ce ne sono,alla fine anche per chi li detestava risultano irresistibili.Ma questo è un romanzo rosa con tanto di zitella!Non è un genere digeribile facilmente,in più qui le donne si innamorano e basta.Solo qualche ometto ha una qualche evoluzione umana,chi si trasferisce,chi cambia lavoro...Che fine fanno i neuroni delle persone è sempre un mistero. P.S:se non volete piangere evitate l'inizio del capitolo 25,questa è una questione cagnesca,quindi seria. (Ecate22)
-
SIMONA CORSINO 11 maggio 2011
Lettura scorrevole e piacevole. Potrebbe sembrare banale ma si rivela piuttosto la cronaca dei nostri giorni e delle avventure quotidiane che spesso la gente comune vive,dopotutto non sempre vale il detto "tutto e bene quel che finisce bene". Da leggere!!!!!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows