Nfierno, Priatorio, Paraviso. Nove canti della Divina Commedia in napoletano - Bruno Nazario Napoli - copertina
Nfierno, Priatorio, Paraviso. Nove canti della Divina Commedia in napoletano - Bruno Nazario Napoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nfierno, Priatorio, Paraviso. Nove canti della Divina Commedia in napoletano
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Nazario Napoli Bruno affronta con rispetto e amore una rivisitazione di nove canti tratti dalla Divina Commedia del Sommo Dante Alighieri, rivisitazione che non è una mera traduzione, ma una trasposizione dei versi originari, nella nobile lingua napoletana, e rispettosa di rime, endecasillabi e significati. Questo audace tentativo origina dalla volontà di dimostrare che la parlata napoletana può, con tutte le debite distanze, accostarsi alla aulicità del poema dantesco, senza svilirsi e rendendo più vicino il contenuto, almeno ai giovani napoletani, a rinforzare quell'orgoglio identitario per una cultura e una storia antichissima, di cui sono eredi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p., Brossura
9788833432199
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it