Nfiernu da «Canti de l'autra vita» - Giuseppe De Dominicis - copertina
Nfiernu da «Canti de l'autra vita» - Giuseppe De Dominicis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nfiernu da «Canti de l'autra vita»
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Nfiernu" è un fumetto illustrato da Pietro De Carlo in dialetto salentino sul personaggio di Pietru Lau e Capitanu Bracca (pseudonimo dialettizzato di Capitano Black). Il suo è un viaggio dalla morte alla residenza del Diavolo, con cui decide di non scendere a compromessi. .Pietru Lau e Capitano Bracca (pseudonimo dialettizzato di Capitano Black) erano nomi corretti come (...) quelli di personaggi viventi del folclore cittadino, a tutti noti (...). La cultura popolare aveva incosciamente confuso la figura poetica di Pietru Lau col poeta creatore, passato anch'egli alla mitologia popolaresca come patrimonio indigeno. (Ennio Bonea).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2011
28 p., ill. , Rilegato
9788896694060
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it