Nicolò Fontei. Storia e vicende di un prete musicista orcianese nella prima metà del Seicento
Di Nicolò Fontei sino a ieri su qualche pubblicazione italiana o straniera si leggeva: “Non si conoscono suoi dati biografici precisi e nemmeno notizie sulla sua famiglia…”. Questo volume, invece, presenta innumerevoli e interessanti notizie su di lui e le sue opere musicali, nonché sulla famiglia di notai da cui proviene, dovute all’acribia di un ricercatore d’archivio e di una musicologa, che confessano: “Quello che ne esce è il ritratto di un artista i cui aspetti e i cui contatti inaspettati nel corso della ricerca ci hanno stupito: così vogliamo sperare che non mancheranno di incuriosire anche il lettore, aprendogli le porte di un mondo affascinante e spesso ancora ai più sconosciuto”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it