Nido d'aquile. Storia dell'aeronautica nell'Agro Pontino
Il testo spazia dagli albori del volo in quel lembo di territorio del basso Lazio allora ancora assoggettato alla palude fino al tempo odierno toccando ogni aspetto pertinente all'aviazione nell'Agro Pontino. Si narra del volo sportivo e turistico parlando della non più esistente scuola volovelistica di Sezze e degli altri campi di volo scomparsi di Cisterna e Terracina. Si riferisce degli eventi bellici che nel 1943/44 investirono quella regione e della ricostruzione post-bellica e dei nuovi ed importanti organismi militari che danno lustro al territorio. Non si è tralasciato di descrivere le industrie aeronautiche e si è infine ricordato Alessandro Marchetti, progettista di aerei leggendari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it