Nigeria Freedom Sounds! Calypso Highlife
Entusiasmante volume griffato Soul Jazz Records e dedicato ai suoni che hanno reso indimenticabile la scena underground nigeriana negli anni '60. Realizzata l'indipendenza dal Regno Unito agli albori della decade l'underground locale ha conosciuto uno sviluppo verticale, dando vita a numerose tendenze che avrebbero contraddistinto non solo l'esplosione artistica del continente nero, ma avrebbero addirittura posto le basi per una più massiva influenza globale. Necessarie anche le influenze esterne come l'highlife del Ghana, il calypso dei Caraibi ed il mambo, contaminazioni che avrebbero poi posto le basi per una decade ricca di riscontri artistici. Scatenatevi al ritmo di: Victor Ola-Iya and his Cool Cats, Charles Iwegbue and his Archibogs, J.O. Araba and his Rhythm Blues, Tes Dandies Dance Band o Godwin Omobuwa and his Soundmakers. 23 brani da qui all'eternità.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it