Un modo moderno di affrontare un argomento che riguarda tutte le donne, anche le non madri come me. È ironico, volgare, inquietante e arricchito da critica al sistema patriarcale.
Tra i più acclamati esordi letterari degli ultimi anni, Nightbitch - Bestia di notte è un romanzo scandalosamente originale che parla di arte, potere e femminilità sotto le vesti di una fiaba caustica.
La laurea in un'università prestigiosa, un certo talento artistico, l'impiego come direttrice di una galleria locale. Poi, due anni fa, è arrivato il bambino. E dopo un disastroso tentativo di tornare al lavoro – il lavoro dei suoi sogni! – affidando il piccolo all'asilo nido, hanno deciso che era meglio se lei rimaneva a casa. E adesso il marito è sempre via per affari, la chiama da lontane stanze d'albergo, e lei si sente sola, esausta. Fino a che una notte succede qualcosa. Il suo corpo inizia a cambiare, la nuca si ricopre di una peluria sempre più folta. I canini si affilano. Sul fondoschiena le spunta una cosa che, sembra assurdo, pare proprio una coda… Sempre più smarrita e in preda a istinti animaleschi, la donna cerca informazioni su quello che le sta accadendo e si imbatte in uno strano libro, Guida illustrata alle donne magiche . Si trova così invischiata in un enigmatico gruppo di mamme che potrebbero non essere esattamente ciò che sembrano. Tra i più acclamati esordi letterari degli ultimi anni, Nightbitch - Bestia di notte è un romanzo scandalosamente originale che parla di arte, potere e femminilità sotto le vesti di una fiaba caustica. Un libro nel quale riconoscersi, che vi farà venir voglia di ululare. E dovreste farlo. Dovreste ululare quanto vi pare e piace.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 🌻 24 agosto 2025Mi ha fatto ridere e commuovere
-
federica 30 luglio 2025
credo di non averlo capito appieno questo libro che sapevo non sarebbe stato del tutto nelle mie corde sicuramente non avrei previsto il finale e sicuramente ogni singola parola trasuda “female rage” lodevole la scelta narrativa: ognuna di noi potrebbe perfettamente identificarsi in bestia di notte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it