Nino Taranto. Comm. Nino Taranto (2 DVD) - DVD di Nino Taranto
Nino Taranto. Comm. Nino Taranto (2 DVD) - DVD di Nino Taranto
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nino Taranto. Comm. Nino Taranto (2 DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tracklist: DVD 1. Televisione: Com'è bello dir di si; Il bello addormentato; Pistol Packin' mama; Il popolo che applaude; Tra moglie e marito; Nun tuccammo stu tasto; Jett'o baleno; Edipo Re; Ho comprato la caccavella; Datemi Elisabetta; Sciò sciò; Canzone 'mbriaca; 'O guappo nnammurato; Il bel ciccillo; I due amici; Agata!; La Pansè; Come son nervoso; Dove sta Zazà; Carmé... Carmillà... Carmenella! DVD 2. Teatro: Il Novelliere: la Napoli di Salvatore Di Giacomo; I papà nascono negli armadi; Vetturini da nolo; Bello di papà; Caviale e lenticchie; Virata di bordo; L'imbroglione onesto; Morte di Carnevale; La fucilazione di Pulcinella.

Dettagli

9 aprile 2013
8031274002058

Conosci l'autore

Foto di Nino Taranto

Nino Taranto

1907, Napoli

"Attore italiano. Sul palco dall’età di tre anni, è giovane cantante e macchiettista di successo nel varietà. Nel 1927 entra nella compagnia di sceneggiate Cafiero-Fumo e, capocomico nel 1936, passa alla rivista. Solo nel 1955 costituisce una propria compagnia di prosa. Esordisce al cinema nel 1938 (Nonna Felicita di M. Mattòli) ma è stabilmente attivo dal dopoguerra; con I pompieri di Viggiù (1949) sempre di Mattòli, strepitosa carrellata dell’avanspettacolo, inizia la sua collaborazione con Totò. Interprete di una comicità amara al servizio di L. Zampa (Anni facili, 1953), alterna ai ruoli comici (Accadde al commissariato, 1954, di G. Simonelli) e alla commedia di costume (Mariti in città, 1957, di L. Comencini) calibrate prove drammatiche (Italia piccola, 1957, di M. Soldati). Negli anni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it