I Sonata Arctica col nuovo album Ninth Hour hanno fatto di nuovo centro! Questo è uno di quei gruppi che non ha un genere ben definito, ma che di volta in volta cambia musicalità e riesce sempre a innovare e portare qualcosa di nuovo all'orecchio dell'ascoltatore. Forse è anche per questo che non è consigliabile a tutti. Questo nuovo album prende un po' dei vecchi Sonata Arctica ma lo fa proponendo anche qualcosa di diverso dal classico Power Metal o dal Symphonic Metal, qui quasi totalmente assenti. Il concept dell'album gira tutto intorno all'ambiente, la devastazione dell'uomo nei confronti di flora e fauna, il surriscaldamento globale, ecc... ma non mancheranno delle canzoni scollegate dall'argomento principale. Se siete fan dei Sonata Arctica e non avete barriere di genere nella vostra mente, allora non potete lasciarvi scappare questo fantastico album che fa un po' riflettere sulla nostra natura...
The Ninth Hour
Il disco è stato registrato allo Studio57 ad Alaveteli (Finlandia), prodotto da SONATA ARCTICA e mixato da Pasi Kauppinen. Nonostante il loro sound sia ancora dominato da velocissimi assoli di chitarra, melodie orecchiabili e l’inconfondibile voce di Tony Kakko, è possibile che un leggero senso di pesantezza traspaia dalle note del loro nuovo album. Dopo 17 anni di carriera, la band si era evoluta in sonorità più progressive, per tornare ad un suono più simile alle origini nel loro ultimo album “Pariah’s Child”. I fan apprezzano i SONATA ARCTICA per le loro qualità sonore e interpretative, che aggiungono sempre qualcosa di fresco al loro genere e sono riconosciuti in tutto il mondo, riservandosi un posto d’onore al fianco di band del calibro dei NIGHTWISH o degli STRATOVARIUS. “The Ninth Hour” è abbellito dalla copertina realizzata da ToxicAngel (NIGHTWISH, TAROT).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Tornatore 23 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it